Vittoria: bengalesi aggrediti, sindaco incontra portavoce della comunità

41

Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha incontrato ieri a Palazzo Iacono Robel Rana, un rappresentante della Comunità di cittadini del Bangladesh residenti in  città.

L’incontro è stato chiesto in risposta alle preoccupazioni espresse dalla comunità a seguito di una serie di episodi di violenza perpetrati contro i cittadini del Bangladesh da parte di persone provenienti da altri paesi extra unione Europea. 

Il sindaco Aiello ha ascoltato attentamente le preoccupazioni della Comunità e ha espresso la sua solidarietà verso coloro che sono stati vittime di queste aggressioni. Durante l’incontro, il primo cittadino  ha annunciato l’intenzione di organizzare un ulteriore incontro con le Autorità competenti, le Forze dell’ordine e i rappresentanti della comunità stessa, al fine di affrontare la situazione in modo efficace e trovare soluzioni che garantiscano la sicurezza di tutti.

“L’Amministrazione comunale- si legge nel documento- si impegna a promuovere il dialogo e la cooperazione tra le diverse Comunità presenti sul territorio per assicurare un clima   di serenità”.