Tampona un’auto e picchia il guidatore, denunciato ragusano

1433

Un pensionato ragusano di 68 anni è stato denunciato per lesioni dai Carabinieri della Stazione di Ragusa principale.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo ha tamponato l’auto che lo precedeva e che aveva frenato improvvisamente. Pur nel torto, il pensionato è sceso dalla propria automobile e, in preda all’ira, ha aperto l’abitacolo della macchina urtata ed ha iniziato a colpire violentemente l’uomo alla guida. Il tutto, davanti agli occhi di diverse persone che, sempre secondo quanto accertato dai militari, sono rimaste del tutto indifferenti sia all’incidente che all’aggressione che si sono registrate in via Ettore Fieramosca la scorsa settimana.

La vittima, un ristoratore cinquantaduenne del posto, ha quindi raggiunto autonomamente il Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II. Una volta all’ospedale, dove si è presentato con il volto tumefatto e dolorante alla colonna vertebrale per un trauma che potrebbe avergli arrecato seri danni alle vertebre, i medici hanno disposto il trasferimento della vittima all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ed è qui che l’uomo si trova ancora ricoverato.

Prima di recarsi in ospedale, però, il commerciante è riuscito a scattare con il proprio telefonino cellulare una fotografia dell’aggressore a bordo della propria autovettura. Consegnata l’immagine ai Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale accorsi al Pronto Soccorso per ricevere la denuncia dell’uomo, i militari dell’Arma hanno avviato immediatamente le indagini volte a risalire all’identificazione del responsabile. Poco dopo, l’uomo è stato identificato e ha ricevuto in casa la visita dei Carabinieri i quali gli hanno sequestrato le armi da caccia che deteneva legalmente per l’attività venatoria di cui era appassionato.  Denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea, dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.