A Vittoria i Laici Missionari della Carità hanno rinnovato i voti

555
Il gruppo dei Laici Missionari della Carità (LMC) ha rinnovato i voti nei giorni scorsi nella Parrocchia SS. Rosario di Vittoria.
La celebrazione è avvenuta nella vigilia della festa della Madonna del Rosario ed è stata presieduta dall’assistente don Salvatore Mallemi e animata dal coro della parrocchia San Francesco di Paola. Presenti anche le suore di Madre Teresa di Calcutta e la parrocchia di Santa Maria Maddalena.
Il rito si è svolto dopo l’omelia. Carmelita è stata ammessa a partecipare al Movimento dei LMC, mentre Franca e Giovanni hanno emesso per la prima volta i voti ed è stato loro consegnato il Crocifisso. Altri dodici membri hanno quindi rinnovato i voti di povertà, obbedienza, castità coniugale e servizio ai poveri più poveri e hanno sottoscritto l’atto di professione.
Il Movimento dei LMC della carità ha festeggiato lo scorso aprile i 40 anni di vita. Il gruppo di Vittoria, invece, opera nella città ipparina dal 2006 facendo attività di apostolato presso il carcere di Ragusa, le case di riposo, le periferie povere della città. In questo mese avvierà un percorso di formazione per i giovani che intendono aderire al Movimento. Inoltre, sta curando la nascita di un nuovo gruppo a Santa Croce Camerina.