C’era anche il maestro Gigi Moschella, cintura nera 9 Dan appartenente alla Federazione italiana sport da Combattimento, tra i premiati nel corso della Cerimonia delle medaglie d’oro consegnate a chi a dimostrato determinazione, abilità e passione nel mondo dello Sport. A conferire le onorificenze il Comitato Nazionale Sportivo “LIBERTAS”.
Moschella, 10 volte Campione del Mondo nelle discipline del Semi Contact, Full Contact e Difesa Personale e Istruttore di Difesa Personale della Polizia di Stato, è stato premiato per la disciplina delle Arti Marziali con altri componenti del Team Nazionale.
La manifestazione era infatti dedicata ai migliori atleti Nazionali e Mondiali provenienti da tutta Italia e appartenenti a tutte le discipline sportive.
Per Moschella si tratta dell’ennesimo riconoscimento che lo eleva ancora una volta nel mondo delle Arti Marziali e tra i figli illustri della città di Vittoria, che ben 27 anni fa lo ha adottato e reso cittadino onorario, nonché della città di Comiso, dove vive da circa 13 anni.