Addio al dottor Piero Bonomo, direttore sanitario dell’Avis Iblea

1464

Una triste notizia per l’intera provincia di Ragusa. È venuto a mancare il dottor Piero Bonomo, direttore sanitario dell’Avis Iblea.

Nel corso della sua lunga carriera sanitaria ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi professionali, per la sua profonda conoscenza, per lo spessore professionale che rappresentava e per la stima di cui godeva. È stato primario del Centro Trasfusionale ed immunoematologia dell’Ospedale Civile di Ragusa considerata un’eccellenza del sud d’Italia e ben oltre. È considerato esperto di sistemi di qualità contribuendo alla certificazione iso 9001/2008 dei processi di medicina trasfusionale, di ematologia di centro microcitemia del Simt di Ragusa e dei processi di selezione dei donatori e raccolta emocomponenti effettuati presso le 12 UDR delle rispettive Avis comunali del territorio ibleo. In tante occasioni – nel corso della sua carriera professionale – è stato considerato un esempio concreto e vero di umanità, oltre ad un eccellente medico, riuscendo a coniugare il sapere al sentire. I funerali saranno celebrati domani, domenica 13 ottobre, alle ore 9 nella cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa.
Le più sentite condoglianze da parte della redazione di Ragusah24 alla moglie Elisa, ai figli Giorgio e Luigi e ai parenti tutti.