La ragusana Marzia Blanco a Ibiza per un originale Guinness dei Primati

1857

Un evento di proporzioni straordinarie si è svolto ieri a Vara de Rey, nel centro di Ibiza, dove 1200 hair stylist provenienti da 37 Paesi hanno battuto il record per “il maggior numero di parrucchieri che lavorano contemporaneamente”, entrando a far parte del celebre Guinness dei Primati.

L’incontro, intitolato “Graceful Giving” e organizzato dal brand italiano Z One Concept in occasione del 25° anniversario di attività, ha coinvolto anche 600 volontari e circa 1500 persone tra il pubblico.

Tra i professionisti che hanno partecipato alla manifestazione, presente anche la ragusana Marzia Blanco, titolare di Salotto Singolare in via Roma.

“È stata un’esperienza straordinaria – racconta Blanco. – Prendere parte a un evento di simili dimensioni, incontrare centinaia di colleghi da diverse parti del mondo, ha significato per me confrontarmi con le eccellenze dell’hair style internazionale, scambiarci idee e saperi, e anche numeri di telefono da aggiungere alla mia rubrica.”

Il nuovo record ha superato di gran lunga il precedente, che era stato ottenuto a Miami nel giugno 2013 e aveva visto 364 parrucchieri simultaneamente all’opera.

“Sicuramente aver contribuito a battere il record è stato entusiasmante – prosegue l’hair stylist ragusana, – ma il senso vero dell’iniziativa per me è un altro, e cioè fare rete tra persone che amano questa professione. Personalmente sono sempre attenta alle nuove tendenze e seguo molti corsi di aggiornamento, perché voglio che nel mio salone arrivino tutte le novità sulle tecniche, gli stili e i migliori prodotti. Desidero che le mie clienti, anche in una città come Ragusa, respirino un’aria internazionale. Questo lavoro richiede molti sacrifici, ma se lo si fa con passione e curiosità dà molte soddisfazioni, perché quello che facciamo è creare bellezza e benessere” – conclude.