A Vittoria la festa regionale di Incontro Matrimoniale

4878

Si è svolta domenica scorsa a Gerico la festa regionale di Incontro Matrimoniale dal tema “Sono una goccia… siamo il mare”.

Ad organizzarla, la comunità di Vittoria. A partecipare circa un centinaio di coppie provenienti da Belpasso, Lentini, Ragusa, Comiso, Scoglitti, Modica e ovviamente anche Vittoria, città ospitante.

“Una giornata intensa- scrivono Massimo e Carmen Stefanacci- dove si è respirato un clima di gioia che ha toccato i cuori di tutti noi. Scoprire che tutti siamo stati il mare ci ha dato la consapevolezza che siamo una forza e che solo navigando insieme possiamo raggiungere l’orizzonte, quella meta che fa scoprire cosa c è oltre l ‘infinito. Abbiamo gustato davvero il sapore del sale di questo mare, sale che ha dato sapore alla nostra vita di coppia.
Ci siamo fatti trasportare dalle onde della condivisione, della gioia di sentirci fratelli in Cristo.  Ci siamo raccontati attraverso la fratellanza ed intesa che c è stata fra tutti noi. Siamo stati operai volenterosi, col desiderio di donarsi ai fratelli, lavorando nella vigna del Signore con senso di responsabilità ed amore. La presenza dello Spirito Santo che aleggiava in sala, ha reso poi più forte la consapevolezza di essere coppie in cammino verso la santità che è poi il sogno di Dio per noi sposi. Tra commozione per le perle preziose raccolte dalle condivisioni e risate per le scenette preparate da coppie di Vittoriesi in veste di attori dilettanti, la festa regionale ha preso il colore dell’amore e da una goccia che eravamo ne è scaturito il mare”.