Vittoria, un’ondata di solidarietà per Matteo

531

Una ondata di solidarietà per Matteo Giordanella, giovane calciatore che, dopo l’incidente di cui è stato vittima lo scorso 25 agosto, adesso è fuori dal coma, ma dovrà essere trasportato in aerombulanza in un centro del Nord Italia. Un trasferimento molto oneroso, per cui la famiglia ha avviato una raccolta fondi.

“Il 25 agosto 2023, la vita di Matteo è cambiata in un attimo a causa di un grave incidente che lo ha costretto in coma per diversi mesi”.

La famiglia del 25enne di Vittoria ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe, arrivata a 18mila euro in solo giorno, per il trasferimento con aeroambulanza presso una struttura specializzata del Nord Italia.

“Dopo una lotta incredibile – racconta la madre, Rebecca Cascone – Matteo si è risvegliato e si trova in uno stato di minima coscienza, ed è attualmente in cura presso un Centro di Cefalù”.

“Il cammino verso la guarigione è ancora lungo, e Matteo – spiega – ha bisogno di cure e terapie specifiche per tornare alla vita di prima, per questo deve essere trasferito in un centro specializzato al Nord Italia”.

“Purtroppo – aggiunge – il trasferimento richiede un aeroambulanza, fondamentale per garantire che riceva il supporto medico adeguato durante il viaggio: le spese di trasporto sono troppo gravose per essere sostenute da soli”.

“Matteo – conclude – è un ragazzo che ha sempre dato tanto agli altri, ora è il momento di restituirgli un po’ di quell’energia positiva che ci ha sempre regalato. Insieme possiamo aiutarlo a continuare il suo percorso di recupero, a riprendere in mano la sua vita e, magari, a tornare presto sul campo da calcio che tanto ama”.

In poche ore l’appello ha ricevuto 650 donazioni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/insieme-per-matteo-un-aiuto-per-tornare-a-sorridere