L’amministrazione comunale di Pozzallo, retta dal sindaco Roberto Ammatuna, ha liquidato in poche, pochissime, righe la questione legata alle dimissioni presentate da un componente dell’esecutivo di Palazzo La Pira, Stella Morana, l’assessore alla pubblica istruzione e cultura che oggi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla giunta.
Nella comunicazione di Palazzo La Pira si legge: “In data odierna la dottoressa Stella Morana, Assessore alla Cultura, alla P. I. e alla Protezione Civile ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale.Il Sindaco ringrazia la dottoressa Morana per il lavoro svolto in questi 27 mesi al servizio della nostra comunità“.
Eppure è nota la lettera a firma di Stella Morana, di diverse pagine, in cui motiva la scelta compiuta, senza tacere le questioni che l’hanno portata a tale decisione, di natura amministrativa e certamente politica, in chiaro dissenso con alcune linee seguite dall’amministrazione comunale.
Insomma, non è stata ‘indolore’ la separazione e certamente il primo cittadino dovrà ben fare i conti al proprio interno.