Si terrà domenica 6 ottobre in Piazza Gramsci, a Pedalino, la 19^ edizione del cane meticcio e di razza.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione di volontariato “La Ragnatela” ed ha il patrocinio del Comune di Comiso. Anche quest’anno il tema della manifestazione è “No all’abbandono”. L’evento prenderà il via alle ore 15 con l’apertura delle iscrizioni. Alle 16, poi, il sacerdote Salvatore Burrafato benedirà gli animali presenti. A seguire, prenderà il via la sfilata. Intorno alle 18.30, poi, dimostrazione di attività relazionali e giochi interattivi con i cani. La premiazione è in programma alle ore 19.30. Ad essere premiati i cani di taglia grande, media, piccola, i meticci e i cuccioli (dai tre mesi in poi). Premi anche per il cane con la maggior empatia col proprio padrone, per il più anziano e per quello con disabilità.
I partecipanti dovranno portare il tesserino attestante l’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina e una museruola da utilizzare in caso di necessità.
La giuria è composta dai veterinari Emanuele Occhipinti e Manuela Giarratana, dall’istruttore cinofilo Michele D’Agati e dall’educatrice cinofila Maria Mezzasalma. Presenta Francesca Oliva.
L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione “La Ragnatela” che continuerà a dare aiuto agli amici a quattro zampe.