Avvicendamento al vertice del Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa

131

L’arch. Erich Granata, che dal 20 dicembre 2023 ha diretto con passione ed orgoglio il Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa, portando a supporto delle attività svolte le esperienze maturate da funzionario direttivo della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sicilia, lascerà l’incarico di Comandante VVF di Ragusa per andare a dirigere il Comando VV.F. di Enna.

L’intensa attività svolta nei nove mesi presso il Comando di Ragusa, ha consentito il raggiungimento di molti degli obiettivi prefissati e, di altri, ne ha tracciato il percorso.

Lascio un Comando che mi ha dato tanto, sotto il profilo professionale ma soprattutto umano. Personale specializzato e qualificato, che non si è risparmiato nel momento del soccorso, fornendo un contributo determinante per il buon esito degli interventi.

Sono certo che lo stesso personale, sia operativo che amministrativo, supporterà il nuovo dirigente per affrontare le nuove sfide finalizzate al proseguo del percorso intrapreso, garantendo allo stesso tempo continuità alle attività finalizzate all’espletamento del soccorso tecnico urgente in questo territorio”.

All’Arch. Erich Granata va l’augurio di tutto il personale del Comando di Ragusa per il nuovo prestigioso incarico, nonché il profondo apprezzamento per le doti professionali ed umane apprezzate dal personale e dal territorio nello svolgimento del servizio al Comando di Ragusa, oltre che l’augurio del raggiungimento di sempre più ambiti traguardi personali e professionali.

L’arch. Erich Granata dal prossimo 30 settembre lascerà il posto all’Ing. Augusto Alessio Fonti nominato Primo Dirigente lo scorso aprile e in servizio nel Corpo Nazionale dal dicembre del 1990. Durante la propria carriera ha svolto diversi incarichi da funzionario direttivo in diversi Comandi, da ultimo nella funzione di vice Comandante al Comando di Caltanissetta dal quale proviene.

All’ing. Fonti che assumerà l’incarico dirigenziale al Comando di Ragusa a decorrere dal 30 settembre p.v. va l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutto il personale del Comando.

La cerimonia del passaggio di consegne avrà luogo alle ore 09:30 del 30 settembre 2024 nel cortile del Comando.