Un minorenne incensurato è stato arrestato a Vittoria dalla Polizia di Stato che lo ha colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti stavano transitando nei pressi del quartiere Celle quando sono stati attirati da uno “strano movimento” da parte di un ragazzo che, in sella a un ciclomotore, alla vista degli operatori di Polizia cambiava repentinamente direzione al fine di eludere un eventuale controllo. A quel punto, i poliziotti lo hanno inseguito e bloccato poco dopo.
Sottoposto a controllo, il sedicenne è stato trovato in possesso di due involucri contenenti hashish del peso complessivo di circa 100 grammi, nonché un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente e una considerevole somma di denaro.
A casa del giovane, inoltre, sono stati trovati altri 36 panetti di hashish per un peso complessivo di 3 kg e 700 grammi, oltre a cocaina e marijuana nonché altro materiale per la pesatura, il taglio e il confezionamento della droga.
Al giovane è stata sequestrata anche una ingente somma di denaro in contanti, pari a circa diecimila euro in banconote di diverso taglio, ritenuta essere provento dell’illecita attività di spaccio.
Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato condotto nel carcere minorile di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.