Abusi su due bambine. Arresti due uomini nel Siracusano

210

I carabinieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare per due distinti episodi di abusi su minori in provincia di Siracusa. Le vittime due bambine di 7 e 14 anni.

I carabinieri della stazione di Portopalo di Capo Passero e dell’aliquota operativa della compagnia di Noto hanno dato esecuzione alla prima ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 42enne gravemente indiziato di violenza sessuale commessa nei confronti di una bambina di 7 anni. L’episodio, risalente a fine agosto, è stato denunciato  dalla madre della bambina: la donna ha riferito che la figlia le aveva raccontato di essere stata palpeggiata da un uomo mentre si trovava in spiaggia. L’attività investigativa scaturita dalla denuncia, ha consentito di identificare e trarre in arresto il quarantaduenne, catanese.

Nelle stesse ore i carabinieri della stazione di Palazzolo Acreide hanno dato esecuzione all’altra ordinanza di custodia cautelare, sempre in carcere, a carico di un sessantacinquenne siracusano, gravemente indiziato di violenza sessuale e lesioni personali commesse nei confronti della ragazza di 14 anni, alla quale è legato da lontana parentela.
Dalla coraggiosa denuncia della giovane vittima, è emerso che l’uomo si è reso responsabile, per circa due anni, di molestie e violenza sessuale nei confronti della minore, che frequentava in ragione del lontano vincolo di parentela.