Modica: minaccia aggravata, denunciato uno straniero

99

E’ stato individuato in poche ore e denunciato alla Autorità Giudiziaria un cittadino extracomunitario del Gambia – richiedente protezione internazionale – che qualche giorno fa, per futili motivi, aveva brandito un pezzo di legno roteandolo in una via del centro storico di Modica e creando una situazione di pericolo per i presenti.

Gli agenti del locale Commissariato , raccogliendo le opportune informazioni, lo hanno individuato nella sua abitazione e identificato. Si tratta di un diciannovenne del Gambia.

Grazie alle preziose testimonianze di taluni passanti, sono state acclarate le condotte violente del giovane che all’improvviso, e senza alcun motivo, ha dato in escandescenza alla presenza di più persone, per lo più turisti, sproloquiando e poi dileguandosi tra le viuzze del centro storico.

La sua condotta, tra l’altro, ha determinato l’interruzione momentanea di una visita turistica itinerante, pertanto è stato denunciato anche per interruzione di pubblico servizio.

Oltre ai risvolti di carattere penale, la posizione del giovane è adesso al vaglio degli uffici provinciali per l’adozione di ulteriori provvedimenti amministrativi.

Sempre gli agenti del Commissariato di Modica, inoltre, hanno effettuato vari sequestri di stupefacenti, anche a carico di ignoti, mentre 5 assuntori sono stati segnalati alla Prefettura.