Anche se l’estate non è ancora finita (almeno da calendario), è tempo di bilanci per la Polizia Locale di Comiso che nel corso della bella stagione è stata impegnata in servizi serali e notturni.
Più di 200 persone controllate, 35 verbali per violazione del Codice della strada, 4 attività commerciali sanzionate per violazione dell’ordinanza sul divieto di vendita di sostanze alcoliche ed una presenza che si è resa tangibile tanto nel centro storico, quanto nelle zone periferiche della città, divenute, negli anni, i nuovi luoghi di grande aggregazione giovanile. I servizi sono stati realizzati grazie ad un progetto di rafforzamento dei controlli voluto dal Sindaco, dall’assessore Di Trapani e dal comandante Turtula.
“Quest’anno- ha dichiarato l’assessore Dante Di Trapani- lo sforzo che è stato profuso nei servizi straordinari estivi è stato davvero importante. Abbiamo investito più risorse e dato vita ad un progetto che molti dei nostri agenti hanno eseguito in maniera encomiabile. Da un lato, l’esigenza di prevenire i fenomeni di disordine nel centro storico e di presidiare, assieme al Commissariato di Polizia ed al Comando dei Carabinieri, sul rispetto delle ordinanze sindacali a tutela della quiete pubblica e, dall’altro, l’esigenza di lanciare un segnale importante ai più giovani, raggiungendoli nei posti che frequentano, invitandoli alla prudenza, al rispetto delle regole e, più in generale, della sicurezza stradale. È necessario usare il dialogo accanto alla sanzione ma anche la sanzione accanto al dialogo, se serve. Il giusto punto di equilibrio, che puntiamo a far diventare una costante, può davvero fare la differenza e contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza stradale della nostra città”!