Controlli a Comiso e S.Croce per prevenire i reati di ogni genere

166

340 persone e 160 autovetture controllate, irrogate 6 infrazioni del codice della strada e controllati 4 esercizi commerciali al fine di verificare la regolarità amministrativa. 

In campo, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso che ha operato a Comiso e Santa Croce, con particolare attenzione alle aree urbane e periferiche ed ai luoghi di aggregazione.

Obiettivo dell’ordinanza disposta dal Questore, prevenire e reprimere reati di vario genere. 

Nell’ambito dei suddetti controlli è stata verificata la posizione amministrativa dei cittadini extra-comunitari e si appurava l’irregolarità di un soggetto straniero di origine tunisina, ragion per cui veniva emesso decreto di espulsione con trattenimento in CPR.

Inoltre, nella serata di venerdì sera,  personale dipendente ha operato a Comiso insieme a personale della Stazione dei Carabinieri di Comiso e della Polizia Locale. In particolare, nel centro storico sono state  identificate 19 persone e controllati 3 esercizi commerciali. Il titolare di un minimarket è stato sanzionato per mancato rispetto dell’ordinanza sindacale che prevedeva dopo le ore 18.00 il divieto di vendita di bevande alcoliche.