Incidente auto-monopattino, il conducente: “non li ho visti”

3229

Sono due tunisini di 22 e 25 anni, Jasser Ben Lofti Mansour, e Mohamed Zacher i ragazzi morti sabato sera nel terribile impatto tra il monopattino sul quale entrambi viaggiavano e una Peugeot 208. Lo scontro si è registrato sabato sera verso le 22 sulla strada che collega Scoglitti a Gela, all’altezza di Costa Esperia.

Jasser Ben Lofti Mansour, 22 anni, che è deceduto presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, era residente a Vittoria. Qui suo padre vive da diversi anni e grazie al suo lavoro era riuscito a far venire in Italia anche il figlio che abitava ancora in provincia di Monastir, era nato a Menzel Ennour.

Mohamed Zacher era originario di Sidi Bou Said, cittadella turistica della Tunisia.

I due viaggiavano a bordo di un monopattino privo di luci su una strada vietata a questi mezzi. Fatale lo scontro con la Peugeot 208 che, come ha accertato la polizia municipale di Vittoria, procedeva nella direzione opposta. Nonostante le loro condizioni siano subito apparse disperate, il personale del 118 ha provato a soccorrerli entrambi trasportandoli nel pronto soccorso di Vittoria e Ragusa, ma non c’è stato nulla da fare.

 

Illeso, invece, il ventitreenne che era alla guida dell’auto. Il giovane, che vive e lavora a Gela, ha dichiarato, in lacrime, ai soccorritori di non averli visti. Ad indagare sulla dinamica del sinistro è la Polizia Municipale di Vittoria, coordinata dal sostituto procuratore Gaetano Scollo della procura di Ragusa.

Le due salme, intanto, sono state trasferite all’obitorio di Vittoria in attesa della determinazione del magistrato.