Due gatti sono stati salvati ieri a Vittoria grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Ragusa e del distaccamento di Vittoria, della Polizia Locale, dei dipendenti comunali dell’anagrafe canina, dell’Enpa e grazie alla disponibilità di alcuni volontari.
I gatti si trovavano, da giorni, all’interno di un appartamento al quarto piano di via Principe Umberto, all’altezza di via C. Delle Alpi, posto sotto sequestro giudiziario, dopo che all’interno dello stabile si era registrato, lo scorso luglio, un incendio doloso. L’ingresso nell’appartamento è stato effettuato solo dopo l’autorizzazione arrivata dal Magistrato di turno. E’ dovuta intervenire una squadra dei Vigili del Fuoco da Ragusa, dotata di un mezzo in grado di arrivare all’altezza necessaria.
“Grazie alla preziosa collaborazione dei Vigili del fuoco, della Polizia locale, degli impiegati dell’anagrafe canina e dell’ Enpa- hanno dichiarato il sindaco Francesco Aiello e l’assessore competente, Cesare Campailla- è stato possibile salvare due dei quattro gattini che da diversi giorni non mangiavano e non bevevano, oltre ad essere rinchiusi in locali con un caldo asfissiante. Purtroppo per i due più piccoli non c’è stato nulla da fare. Ringraziamo tutti coloro i quali si sono mobilitati per questa azione meritoria e di grande sensibilità”.