Grande festa ieri a Marina di Ragusa per la ragusana Savita Russo, judoka iblea reduce dalle Olimpiadi di Parigi 2020.
“Se la prima partecipazione a un’Olimpiade era già un successo per niente appannato dall’eliminazione nella competizione individuale- ha detto il sindaco di Ragusa, Pepe Cassì- nella sfida a squadre la stella di Savita Russo ha brillato ancora di più. È finalmente arrivato il momento di celebrarla”.
“Quella di Savita- ha detto il primo cittadino di Ragusa- è una storia di determinazione, un esempio, anche per i suoi coetanei, di quanto nella vita lo spessore morale vada di pari passo col raggiungimento dei propri traguardi. Il cammino, è ancora lungo ma sono contento che tanti ragusani abbiano voluto renderle omaggio.”
Ieri sera, quindi, fragorosi applausi in Pizza Duca degli Abruzzi per la giovanissima judoka allenata dal maestro Maurizio Pelligra presso la storica palestra Koizumi di Scicli.
“È stata una festa stupenda” ha detto l’assessore Simone Di Grandi aggiungendo: “E’ stato l’abbraccio finale di Ragusa e Scicli per Savita Russo, al rientro da un’esperienza olimpica che è solo l’inizio, perché probabilmente, il meglio deve ancora venire!”.