Una comunità sconvolta, quella di Vittoria, per la tragica morte di Alex Cappuzzello deceduto ieri pomeriggio a Scoglitti nello specchio d’acqua antistante l’Hotel Mida. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di chi lo ha conosciuto o semplicemente ha letto la storia di questo giovane di 17 anni (ne avrebbe compiuti 18 il prossimo 21 settembre) che, senza pensarci, ha messo a repentaglio la sua vita per salvare quella di un amico.
Una volta in acqua, a causa delle avverse condizioni marine, si sono accorti entrambi che avrebbero avuto più difficoltà del previsto a rientrare e hanno chiesto aiuto. Un ragazzo tunisino, chiamato in causa, è a sua volta entrato in acqua per aiutarli. Una volta a riva, i sanitari hanno provato a rianimare il giovane praticando le manovre respiratorie. Lo hanno anche intubato, ma non c’è stato nulla da fare. Alex è deceduto durante il tragitto all’ospedale Guzzardi.
Il sindaco, Francesco Aiello, ha deciso di sospendere tutte le iniziative di intrattenimento, in programma ieri, in segno di lutto.