L’assessore all’università del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, esprime apprezzamento per l’iniziativa parlamentare dell’on. Giorgio Assenza che ha introdotto nell’ultima manovra finanziaria regionale il contributo di 95.000 euro per l’Università a Ragusa.
“Negli ultimi anni – dichiara l’assessore Iacono – a fronte di un aumento dell’offerta formativa, la Regione Siciliana ha ridotto ogni anno la quota destinata al Consorzio Universitario di Ragusa con ulteriori maggiori costi a carico del Comune di Ragusa. Pertanto, l’iniziativa dell’on. Giorgio Assenza è lodevole e ci consentirà di rafforzare i servizi per gli studenti e rendere ancora più attrattivo studiare a Ragusa. Auspichiamo che grazie a questa iniziativa, il contributo regionale sia stabile e proporzionato all’offerta formativa che ogni Consorzio Universitario offre”.
Iacono ricorda come con l’Anno accademico 2024-2025 inizieranno i nuovi corsi di laurea in Scienze Motorie e in Gestione dei Sistemi Produttivi Agrari Mediterranei. Salgono a 5, quindi, i corsi di laurea a Ragusa.