Syneos capogruppo Ergon (Despar, Ard, Altasfera) approva bilancio

166

Il 30 luglio scorso, Syneos – capogruppo di Ergon S.p.A., SAMA S.r.l. ed SDS S.r.l. – alla presenza dei Soci, degli Organi amministrativi, dei Sindaci, della Società di revisione EY e di una selezione di collaboratrici e collaboratori, tra questi i Maestri del Lavoro del Gruppo insigniti dal Presidente della Repubblica, ha presentato il bilancio consolidato 2023 con ricavi di 808.4 milioni di euro, in crescita dell’8,08% rispetto all’anno precedente con ebitda e ebit migliorati rispettivamente da 17.4 a 22.3 e da 7 a 12.1 milioni di euro.

Il Gruppo vede inoltre consolidata la propria solidità finanziaria (posizione finanziaria netta favorevole per poco meno di 27 milioni) e patrimoniale (patrimonio netto 67.5 milioni).

Il Gruppo con 399 negozi, tra diretti ed affiliati con una superficie totale di 188mila metri quadri, opera con tutti i format distributivi (Super, Discount, Cash & Carry oltre all’ingrosso specializzato nel fresco e nel freddo).

Tutto ciò si è ottenuto realizzando i piani d’impresa approvati dai Soci e grazie ai 2.723 collaboratori, vera forza dell’intero Gruppo.