Gabriele Dovis parteciperà alla Maratona 2024 delle Olimpiadi

191
Il ragusano Gabriele Dovis parteciperà alla Maratona 2024 delle Olimpiadi, invitato dal Comitato Olimpico come ambasciatore.
La sua storia nel profilo Facebook del sindaco di Ragusa, Cassì:
“Perdere peso non era per lui solo una questione estetica ma di salute, l’assillo che alla lunga l’obesità gli avrebbe impedito di godersi la sua famiglia. Diete e sport sembravano non servire a niente, col peso perso che dopo poco tornava.
Ma quella del nostro Gabriele Dovis non è una “semplice” storia di una persona che, come vedete in foto, è riuscito a perdere 50kg, ma di un uomo che nella corsa (che detestava) si è trasformato al punto che tra qualche giorno parteciperà alla Maratona 20024 delle Olimpiadi, invitato dal Comitato Olimpico come ambasciatore.
Un altro obiettivo impensabile, raggiunto in due anni dopo la Maratona di New York.
La sua storia, un modello che può ispirare. La sua storia, una testimonianza che sul profilo Instagram @runacceptable, che unisce “run” e “unacceptable”, diventa un canale con cui confrontarsi direttamente con Gabriele, parlare delle difficoltà che ogni cambiamento o stato depressivo richiede.
Non solo: runacceptable diventa adesso un progetto che mette a disposizione di chi vuole superare i propri ostacoli supporto tecnico e psicologico tramite professionisti. Presto sarà online un sito web per iscriversi.
Trovo bellissima la domanda che ha ispirato Gabriele in questo progetto: “Visto che allo sport non posso più chiedere niente, adesso io cosa posso dare?”
In bocca al lupo per Parigi, Gabriele!”