Oggi i funerali di Giompiccolo, l’operaio morto lo scorso 1 luglio

494

Sono stati celebrati questa mattina a Comiso, nella chiesa di San Giuseppe, i funerali di Antonino Giompiccolo, l’operaio di 53 anni morto il primo luglio scorso in un incidente sul lavoro che si è verificato nel piazzale antistante un’azienda che ha sede lungo la Sp7 Comiso-Chiaramonte

Secondo quanto ricostruito, l’uomo (dipendente dell’azienda) stava aiutando l’autista di un Tir a effettuare una manovra quando lo stesso Giompiccolo è rimasto incastrato tra le ruote del camion. E’ morto sul colpo.

Inizialmente, il corpo era stato restituito ai familiari ed i funerali erano già stati fissati. Poi, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, Vincenzo Ignaccolo (su richiesta del sostituto procuratore Ottavia Polipo), la salma era stata prelevata e riportata al cimitero, in attesa dell’autopsia, che è stata eseguita ieri dal medico legale Vincenzo Cilia.

Fra 90 giorni il deposito dell’esito dell’autopsia che potrebbe aiutare a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Un altro accertamento tecnico è l’estrazione della copia forense dei cellulari della vittima e dell’autista del camion, originario di Benevento. Sarà effettuata il 27 luglio.