Vittoria: due furti in azienda sventati nella notte

3680

Notte movimentata per le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza “La Sicurezza” di Vittoria intervenute per sventare due furti.

Il primo ha interessato un deposito di agrofarmaci dove ignoti malintenzionati hanno manomesso la rete di recinzione perimetrale, si sono introdotti nel perimetro esterno della struttura.

La loro presenza è stata rilevata dall’antifurto e immediatamente sono state inviate sul posto le Guardie Giurate dell’Istituto di Vigilanza.

La sala operativa dell’Istituto ha anche avvisato i responsabili dell’azienda ed i Carabinieri, subito intervenuti.

Quando gli equipaggi sono arrivati sul posto non c’era più nessuno. I  malviventi si erano dati alla fuga, lasciando solo i segni del loro passaggio, ma non riuscendo a rubare nulla. Ai Carabinieri, sono state fornite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, per le indagini.

Poco dopo, è scattato l’antifurto silenzioso installato su un mezzo MMT che era in sosta all’interno di un’altra azienda agricola di Vittoria. Le Guardie Giurate hanno quindi avvisato il proprietario del mezzo ed i Carabinieri di Vittoria. Raggiunta la sede dell’azienda, insieme ai militari dell’arma, gli intervenuti si sono resi conto che alcuni cavi elettrici del mezzo erano stati manomessi. I ladri non erano riusciti a rubarlo perché l’antifurto aveva funzionato perfettamente, bloccando l’avviamento e allertando la sala operativa dell’Istituto di Vigilanza.