Comiso, ultimi appuntamenti per la festa di San Biagio

85
Foto di Salvo Inghilterra

Ultimi appuntamenti per l’ottavario della festa di San Biagio, patrono di Comiso. Ieri pomeriggio, c’è stata la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Gino Ravalli e animata dalla comunità parrocchiale Santi Apostoli.

Oggi, invece, la santa messa delle 19 sarà presieduta dal sacerdote Corrado Germano e animata dalla comunità parrocchiale di San Giuseppe. Domenica, le celebrazioni eucaristiche nella chiesa di San Biagio sono in programma alle 9 e alle 11. Alle 18,30 ci sarà la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Innocenzo Mascali, rettore della chiesa di San Biagio.

“Affidiamo all’intercessione di San Biagio – dice il rettore, don Mascali – il presente e il futuro della città di Comiso: che il Signore compia in noi la sua volontà come in San Biagio”. E’ venerato fin dall’antichità come uno dei 14 santi “ausiliatori”, il che significa che è stato tra i santi più venerati e popolari per ben oltre un millennio ed ancora oggi non solo a Comiso, ma in tutta la Chiesa, la devozione verso San Biagio è ben diffusa e radicata. Nei giorni scorsi, l’impresa ecologica Busso Sebastiano ha effettuato un’azione di pulizia straordinaria tutt’attorno alla chiesa per fare in modo che i fedeli e i devoti potessero vivere nella maniera migliore questi momenti dedicati alla festa del patrono.