Aveva realizzato, in un’area dichiarata non accessibile agli avventori, una pista da ballo con presenza di una consolle con DJ e relativo impianto di amplificazione; non aveva attivato idonei sistemi contapersone per la rilevazione delle presenze per ogni varco di accesso e aveva superato sia la capienza massima autorizzata sia il limite dell’orario consentito per l’effettuazione dell’attività.
Non solo, per l’accesso al locale in questa area era previsto il pagamento di un biglietto di ingresso e, in difformità a quanto previsto, era presente un solo addetto ai servizi prevenzione incendi anziché il numero prescritto.
Per tutte queste ragioni, il Questore della Provincia di Ragusa, ha disposto la sospensione della licenza di P.S. al titolare di un esercizio pubblico di somministrazione alimenti e bevande con annessi trattenimenti danzanti, sito nel territorio del Comune di Ragusa.
Le violazioni erano state riscontrate all’esito di un controllo amministrativo effettuato, lo scorso fine settimana, da un dispositivo interforze di operatori della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. In seguito, era stata espletata una istruttoria da personale in servizio presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Per tutte queste violazioni, inoltre, il trasgressore è stato segnalato alle competenti autorità per i conseguenti provvedimenti sanzionatori, anche in relazione agli accertamenti specialistici effettuati dai Vigili del Fuoco.