Fiamme in una palazzina di Vittoria, evacuati 4 piani

3033
foto Fabio Baglieri

Incendio oggi pomeriggio alle ore 16 in una palazzina di Vittoria, in via Cacciatori delle Alpi con via Principe Umberto. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una delle abitazioni, non è ancora bene chiaro quale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale.

Le famiglie che abitano al primo, secondo e terzo piano sono state fatte evacuare immediatamente tramite scala esterna. Più difficile il soccorso della signora che vive al quarto piano. Dato che la scala in dotazione ai Vigili del Fuoco non riusciva a raggiungere l’appartamento, hanno atteso l’arrivo di una squadra da Ragusa dotata di un mezzo in grado di arrivare all’altezza necessaria. Impossibile, infatti, utilizzare la scala interna. Le fiamme, comunque, erano state già domate.

A dare l’allarme, per primi, una pattuglia della Polizia Municipale che passava da lì ed ha notato del fumo nero uscire dal portone di ingresso principale.

Secondo i primi accertamenti, l’ incendio ha avuto origine dall’androne dell’immobile. L’incendio, prontamente spento, ha comunque coinvolto le masserizie presenti provocando non poco fumo.

Fra i primi a dare la notizia, su Facebook, il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello che intorno alle ore 16:10 ha scritto: “Grave incendio in questo momento in via Cacciatori delle Alpi con via Principe Umberto. Pare vi siano persone dentro”.

Incendio abitazione Vittoria, v
foto Fabio Baglieri