Vittoria ricorda Alessio e Simone

530

Saranno ricordati stasera, a cinque anni dalla loro morte,  i piccoli Alessio e Simone D’Antonio.

Anche quest’anno, infatti, i loro genitori, Alessandro e Lucy, Tony e Valentina, il fratello e la sorella, i nonni, gli zii, gli amici ed i parenti hanno programmato la celebrazione di una Santa Messa per giovedì 11 luglio, alle ore 19, nella Basilica di San Giovanni Battista.

Erano le 20,51 dell’11 luglio del 2019 quando una telecamera di videosorveglianza presente nella zona riprese un Suv sfrecciare a velocità sulla via IV aprile, salire sul marciapiede e falciare i due bambini che in quel momento erano seduti a parlare sui gradini di fronte casa.  Alessio (11 anni) morì sul colpo mentre Simone (12 anni) rimase ancora in vita ma, in gravissime condizioni, venne immediatamente portato al Policlinico di Messina.  Il piccolo morì qualche giorno dopo, durante il funerale del cugino.

Diversi i messaggi che, anche oggi, affollano i social nel ricordo di questi due piccoli angeli. Fra questi, quello della pagina FB Vittoria Cattolica:

“Si dice che i bambini siano gli angeli custodi di questa terra. Da cinque anni Dio ha chiamato Simone e Alessio perché potessero continuare a servirlo nella gioia senza fine e ricevere il premio dei giusti. Dio, che è sapienza infinita e lealtà suprema, ha mantenuto le sue promesse destinandoli ad una dimora di luce e di pace. Perdonaci o Signore”.