Un tunisino di 33 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato che ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare – emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – accusato di violenza sessuale nei confronti di una donna di 44 anni di nazionalità rumena, residente a Pedalino. Secondo quanto ricostruito, l’uomo (irregolare sul territorio nazionale) si è introdotto nell’abitazione della donna mentre questa dormiva profondamente e, approfittando delle circostanze, aveva posto in essere atti sessuali nei suoi confronti.
Le urla disperate e la reazione decisa della donna hanno fatto desistere l’uomo, che è fuggito. La signora ha denunciato il tutto alla Polizia di Stato che ha fatto scattare le indagini. In campo, gli investigatori della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Comiso. Attraverso l’acquisizione e le analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti vicino all’abitazione della donna e nelle vie adiacenti, in breve tempo gli investigatori sono risalti all’identità dell’aggressore. In casa dell’uomo, tra l’altro, gli agenti hanno trovato gli indumenti da lui indossati la notte della violenza sessuale.
A conclusione delle Indagini esperite dalla Polizia di Stato, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare a carico dell’uomo che è stato rintracciato poco dopo a Pedalino, frazione di Comiso.
Espletate le formalità di rito, il trentatreenne è stato condotto nella casa circondariale di Ragusa.