Sono stati consegnati i lavori dell’Oratorio Don Bosco a Modica Alta. A darne notizia è il sindaco, Maria Monisteri, che dichiara: “con il vicesindaco Giorgio Belluardo, l’assessore Chiara Facello e assieme ai consiglieri comunali Alessio Ruffino e Paolo Nigro, abbiamo consegnato ieri alla ditta Muriana Costruzioni i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione del cortile dell’oratorio Don Bosco”.
I lavori prevedono: la ripavimentazione del campo di gioco, che diventerà uno spazio polivalente per le celebrazioni liturgiche all’aperto e i raduni, la formazione di aiuole a verde che formeranno un giardino dove sarà posta la statua dedicata a Don Bosco, la rimozione delle strutture ammalorate e corrose dal tempo, la riqualificazione dei servizi igienici e l’apertura del cancello pedonale su Via Don Bosco.
“Si tratta- dichiara il Sindaco- di una serie di interventi che abbiamo condiviso con i Salesiani che vivono, animano e danno forza sociale all’oratorio, a cominciare da Don Paolo Terrana che ieri era con noi, don Gino e don Nino che si sono impegnati nella raccolta di firme per il progetto della Democrazia Partecipata”.
“Ci vorranno quattro mesi- spiega ancora il primo cittadino- per portare a compimento gli interventi sotto la direzione dei lavori affidata al geometra Salvatore Spadola, con la direzione operativa della geometra Gabriella Calabrese. RUP del procedimento è il geometra Giorgio Scollo. Un passo concreto che trova origine nella passata legislatura con l’amministrazione di Ignazio Abbate, su cui si è impegnato da tempo il consigliere Alessio Ruffino, sostenendo il progetto della Democrazia Partecipata che è la base dell’intervento in quello che è uno dei luoghi storici della nostra città, costante e perenne centro di aggregazione non solo giovanile per Modica alta e cuore di questa importante e fondamentale area di Modica”.