Vittoria riceverà presto il riconoscimento di Bandiera Azzurra Fidal-Anci.
Ad annunciarlo, l’assessore Fabio Prelati che dichiara: “sono lieto di dare una notizia importante e ritengo eccezionale per la nostra città: siamo stati scelti dalla Federazione italiana di atletica leggera per l’ottenimento della cosiddetta bandiera azzurra. Un riconoscimento importante, ambito e che ci vede protagonisti assieme a soli undici comuni in tutta Italia. Abbiamo partecipato con un percorso naturalistico bello, inserito all’interno del parco di Serra San Bartolo. Ringrazio il sindaco Aiello che ci ha spronato a presentare questa candidatura e sono felice di annunciare che a portare la bandiera azzurra della Federazione a Vittoria sarà Maurizio Damilano, per ben due volte campione mondiale di marcia sui 20 km e campione olimpico alle Olimpiadi di Mosca”.
Prelati ha poi dedicato questo riconoscimento “alle società sportive di Atletica e a tutte le donne e gli uomini protagonisti degli eventi sportivi e delle camminate in gruppo”.
La Bandiera Azzurra è un riconoscimento che premia l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita per i cittadini.