Gli agenti del Commissariato di Polizia di Modica hanno denunciato un modicano di 23 anni per il furto con scasso perpetrato nella notte fra venerdì e sabato scorsi in danno di un bar tabacchi sito a Modica Alta.
A seguito di segnalazione giunta alla Sala Operativa per furto consumato, gli agenti di una volante del commissariato, si sono recati al bar tabacchi preso di mira a Modica Alta. Sul posto, gli agenti hanno constatato che era stato consumato un furto di tabacchi e monopoli di Stato per il valore di alcune migliaia di euro. Dall’esame dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno subito riconosciuto uno dei due ritenuti gli autori del furto, sebbene questi avesse il volto parzialmente travisato.
Svolte le prime indagini, dopo qualche ora, i poliziotti hanno rintracciato in zona Modica Alta il giovane il quale indossava ancora, in parte, gli indumenti che aveva nel momento in cui era stato commesso il reato.
Il giovane è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso; sono tuttora in corso le indagini per identificare il secondo complice.