Braccialetto elettronico per una donna di 57 anni, originaria di Delia, che aveva preso di mira una pensionata rimasta vedova, i cui figli vivono all’estero.
Dalle indagini è emerso che la donna aveva stretto amicizia con la pensionata conquistando la sua fiducia. In breve, però, avrebbe mostrato la sua vera natura ed avrebbe iniziato a dare qualche ceffone all’anziana. La vittima ha quindi deciso di non aprire più la porta di casa alla donna che, da quel momento, ha iniziato a perseguitarla con continue telefonate e ingiurie. Le minacce sono state fatte anche attraverso Whatsapp, tanto che la vittima aveva iniziato ad avere anche paura di uscire di casa perché temeva di essere investita volontariamente dalla deliana. Da qui la denuncia ai Carabinieri e il successivo provvedimento giudiziario.
“Se la acchiappo gliele do. A costo di andare in galera, ma te la lascio a terra morta…”: queste le parole pronunciate dalla cinquantasettenne che hanno indotto il Gip del tribunale nisseno a firmare l’ordinanza cautelare che le impone il divieto di avvicinarsi alla vittima. Per la cinquantasettenne è arrivato anche il braccialetto elettronico.