In moto senza casco, 27 multe e 17 sequestri a Gela

64

Tutelare l’incolumità dei minori che circolano in sella ai ciclomotori senza usare il casco. Questo l’obiettivo del servizio di prevenzione effettuato mercoledì scorso dalla Polizia di Stato di Gela.

L’attività di controllo, effettuata all’uscita di alcune scuole medie superiori, ha consentito agli agenti della Polizia di Stato di elevare 27 contravvenzioni al Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo a carico sia dei conducenti che dei passeggeri. I 17 ciclomotori sequestrati, sottoposti a fermo amministrativo per 60 giorni, sono stati poi riconsegnati agli esercenti la potestà genitoriale, poiché destinatari delle citate contestazioni. Si tratta di risultati, hanno sottolineato dal Commissariato di Gela, ottenuti in un brevissimo arco temporale. 

L’attività di prevenzione, fanno sapere dalla Questura di Caltanissetta, sarà ripetuta periodicamente al fine di esprimere un forte segnale circa l’obbligo di rispetto della normativa, in primis per la tutela dell’incolumità dei giovani conducenti.