Celebrato a Ragusa il Precetto Pasquale interforze

229

Si è svolta questa mattina, nella Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa la messa per la preparazione alla Festa della Santa Pasqua per le Forze di Polizia della Provincia. Ad officiarla, il vescovo Giuseppe La Placa.

Alla solenne celebrazione, concelebrata dai cappellani delle Forze di Polizia presenti, hanno partecipato: il Prefetto e il Questore della Provincia di Ragusa, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, i Comandanti della Capitaneria di Porto di Pozzallo, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale di Ragusa. Hanno partecipato altresì il Presidente del Tribunale ed il Procuratore della Repubblica di Ragusa, il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale, il Sindaco di Ragusa e Sindaci della provincia,  i rappresentanti delle Associazioni Nazionali di tutte le Forze di Polizia, le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno nonché gli operatori di tutte le Forze di Polizia con i loro familiari.

Nella Sua omelia il Vescovo di Ragusa ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano nella tutela dei cittadini e della sicurezza pubblica.

Il questore della provincia di Ragusa, Vincenzo Trombadore, in un breve intervento a nome di tutte le Forze di Polizia, dopo aver ringraziato S.E. il Vescovo per il suo costante impegno pastorale e per le parole di benedizione impartite, ha poi formulato gli auguri a tutte le donne e gli uomini in divisa, ringraziando per la partecipazione consistente e sentita, evidenziando l’importanza di questo momento di vicinanza e di condivisione quale elemento di sprone nel comune impegno quotidiano profuso per la collettività.