Ancora artisti ragusani in vetrina su Rai 2 all’interno del programma E Viva il Videobox. Si tratta della striscia dedicata ai talenti e che segue il noto appuntamento del mattino di Rosario Fiorello, Viva Rai 2.
Questa mattina è stata infatti la volta della ragusana Mariuccia Cannata e dell’avolese Adriano Canonico che si sono presentati come cabarettisti siciliani. E se Adriano ha invitato tutti ad andare ad Avola in quanto ‘caput mundi’ della mandorla, Mariuccia ha subito giocato con la rivalità tra Ragusa e Modica, invitando tutti a scegliere Ragusa per la sua “scaccia”.
La coppia si è esibita all’interno del box complessivamente per 5 volte, uno dei record assoluti della trasmissione. A loro è stata anche affidata la chiusura della puntata con Mariuccia che dice ad Adriano (entrambi nei panni dei loro personaggi) che il resto verrà svelato nella prossima puntata perché deve continuare a guardare sempre Evviva il Video Box.
Da noi contattati, Mariuccia e Adriano si sono detti molto soddisfatti soprattutto per i complimenti ricevuti dal regista e da tutto lo staff. Non è escluso, a questo punto, che molto presto potrebbero esserci importanti novità per il duo di cabarettisti siciliani.
Qui il link per guardare la puntata: Puntata E Viva il Video Box con Cannata e Canonico