Conclusa 22^ edizione di Nauta, Salone nautico del Mediterraneo

57

Si è conclusa a Misterbianco la 22^ edizione di Nauta, Salone Nautico del Mediterraneo, che ha registrato, secondo gli addetti ai lavori,  un importante incremento di visitatori (+33% rispetto allo scorso anno). Oltre 300 le imbarcazioni esposte e più alto anche il numero degli espositori.

“I numeri sono più che positivi – spiega l’organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame-. Ogni anno registriamo importanti trend di crescita e questo premia il lavoro svolto”. Tante le novità tra cui la presenza di imbarcazioni superiori ai 10 metri e numerosi sia i trend in tema di barche a motore e gommoni sia i brand del comparto che hanno creduto in Nauta assicurando la loro presenza”.

Numerosi anche i direttori di cantieri nazionali e internazionali, solitamente presenti esclusivamente all’evento di Genova, che hanno voluto presenziare al salone nautico del mediterraneo per osservare da vicino Nauta, l’unico in controtendenza per risultati ottenuti. L’evento, patrocinato da Confindustria Nautica, ha visto infatti la presenza di cantieri di livello nazionale, e dell’eccellenza di brand. Numeri da record quindi ma anche grandi presenze. Per il secondo anno, infatti, il Ministro alla Protezione Civile e alle Politiche del Mare, Nello Musumeci, ha fatto visita al Salone Nautico esprimendo orgoglio e soddisfazione per l’evento fieristico.

Chiusa l’edizione 2024, si lavora già a quella del 2025 che vedrà, tra le altre cose, all’ampliamento degli spazi e del padiglione C2 di SiciliaFiera di Misterbianco (Ct).