Scoglitti, consegnati lavori adeguamento del campo Andolina

259
foto dal profilo Fb della consigliere comunale Giovanna Biondo

Sono stati consegnati i lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza del campo di calcio Nino Andolina, a Scoglitti. 

Si tratta di un intervento dell’ammontare di 600mila euro a valere sui fondi Pnrr misura M5 C2 l2.1. Si partirà con la pulizia generale del sito e l’eliminazione dei materiali di risulta già trovati accatastati, con i lavori di recinzione esterna mentre le vecchie porte in ferro collocate agli ingressi saranno rimosse e al loro posto saranno installati nuovi e funzionali usci. Previsti, altresì, lavori edili negli spogliatoi, al servizio degli atleti e degli arbitri, con un nuovo corpo di fabbrica e l’installazione di nuovi pezzi igienico-sanitari. Ci saranno, altresì, nuovi arredi così come nuovi servizi igienici per gli spettatori. Sarà rifatto il fondo campo e posizionato un adeguato sistema di drenaggio. Saranno installate le panchine e sarà predisposto tutto il necessario per un futuro inerbimento.

“Cercheremo, a tal proposito – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Nicastro – di intercettare ulteriori fondi ma già adesso possiamo dire che l’operazione di maquillage che sarà avviata ci consentirà di ridare alla comunità locale un impianto sportivo attrezzato di tutto punto. Mi preme, altresì, sottolineare che tutto questo è il risultato di un anno e mezzo di attività da parte dell’amministrazione comunale. Oltre al sindaco Aiello, è doveroso ringraziare l’assessore Salvatore Avola per l’esperienza profusa e tutti i tecnici che si sono spesi per il progetto. I frutti di questo lavoro portato avanti in sinergia si stanno vedendo anche a Scoglitti con il nuovo lungomare, l’aggiudicazione dell’appalto della pista ciclabile e ora anche i lavori al campo Andolina”.