Massimo Leggio, il noto attore e regista ragusano, è stato tra i protagonisti della terza puntata di Màkari, la fiction Rai con Claudio Gioè e Domenico Centamore, rispettivamente Lamanna e Piccionello, andata in onda domenica 3 marzo 2024.
Leggio ha interpretato Ignazio, cognato della vittima della puntata, Nino Ardente. Nello specifico la puntata è ruotata intorno all’omicidio di Ardente, di cui viene ritenuta responsabile dal vicequestore Randone, Marilù (la compagna di Saverio Lamanna). Saverio e Piccionello iniziano ad indagare interrogando persone vicine a Nino Ardente: l’ex moglie Nunzia, il cognato Ignazio (Massimo Leggio), accusato di bancarotta dalla casa editrice di Nino e Agata, la figlia che dice di essere una medium.
Un’interpretazione coinvolgente e appassionante, tipica della bravura di Leggio che ha alle spalle una ricca carriera fatta di teatro, cinema, televisione. Ha partecipato a Festival e Rassegne teatrali di carattere nazionale ed internazionale. Per il cinema e la televisione ha recitato nel film “Mauro c’ha da fare” di Alessandro Di Robilant, nelle fiction “Edda Ciano e il comunista” e “La vita rubata” di Graziano Diana, nel film “Gli Indesiderabili” di Pasquale Scimeca, nella serie tv Il Commissario Montalbano e molto altro.