Annunciato come sperimentale, è già diventato il mercato ‘della discordia’. Stiamo parlando del mercato rionale che l’amministrazione comunale ha annunciato verrà allestito in piazza Cappuccini a Ragusa.
I mercati nel capoluogo ibleo sono molto amati perchè considerati punti di ritrovo e shopping e infatti l’idea di un nuovo mercatino rionale è stata colta favorevolmente dai cittadini, ma a destare qualche perplessità è stata la scelta del luogo.
Infatti, mentre per molti potrebbe essere l’occasione per rivalutare un’altra zona del centro storico, per altri il posto scelto è troppo piccolo se si pensa che i venditori arrivano con dei grossi furgoni e che hanno bisogno di ampi spazi di manovra.
Anche tra i residenti della zona c’è divisione tra chi è contento di avere finalmente un mercato sotto casa e poter così fare gli acquisti più comodamente, e chi invece, pensa alle difficoltà di parcheggio che sono già esistenti e che sicuramente peggioreranno.
Insomma quella che sembrava una semplice notizia di una nuova attività in città, si è rivelata fonte di grandi discussione.
E quindi, staremo a vedere!