Sono stati affidati i lavori per il consolidamento di tutto il fronte roccioso limitrofo al boschetto della villa cittadina. A darne notizia, l’assessorato comunale ai Lavori Pubblici di Vittoria.
L’intervento, per l’ammontare complessivo di 995 mila euro, prevede interventi di rafforzamento delle pareti rocciose tramite chiodature e l’inserimento di pilastri di sostegno negli aggrottati al fine di evitare cedimenti e consolidare le aree interessate. Sono previste anche opere di finitura come pavimentazione, realizzazione di viminate e muri in pietra con canaline di scolo, pulizia e scerbatura del sito. L’intervento rientra nella misura del Pnrr denominata M2C4I2.2 che l’Amministrazione comunale ha intercettato.
“Un altro obiettivo centrato – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Nicastro – grazie agli sforzi da parte dell’esecutivo e soprattutto degli uffici. Abbiamo presentato il progetto già pochi giorni dopo il nostro insediamento perché eravamo consapevoli che quel fronte roccioso a rischio doveva essere messo in sicurezza”.
“Dopo avere effettuato una serie di sopralluoghi- aggiunge Nicastro- siamo già arrivati alla fase dell’aggiudicazione e ci stiamo adoperando affinché gli interventi possano essere completati nei tempi dovuti”.
“I lavori- assicura l’assessore- inizieranno molto presto. Cercheremo di accelerare le tempistiche. Vogliamo dare tutto il lustro necessario a questa zona della villa comunale che sarà messa in sicurezza, proseguendo in quel lavoro di riqualificazione urbana che la Giunta Aiello sta portando avanti in tutta la città”.