Un ragusano di 46 anni è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli.
L’intervento dei militari è iniziato quando, nei giorni scorsi, una guardia giurata del Palazzo di Giustizia ha segnalato al 112 dei movimenti sospetti nei pressi del parchimetro all’interno della vicina area parcheggio. I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, ispezionando il parcheggio hanno trovato il parchimetro visibilmente danneggiato con lo sportello del vano resto completamento divelto.
Nel corso dei controlli nell’area, i militari hanno trovato un uomo vestito in abiti scuri nascosto alle spalle di una porta di un vano senza uscita. Immediatamente fermato e controllato è stato identificato ed è risultato già noto agli operanti per fatti simili. Inoltre, è stato trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso.
Successivamente, dalla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza, è stata accertata ulteriormente, e senza dubbio, la responsabilità dell’uomo. Il ragusano è stato quindi denunciato per tentato furto aggravato e porto ingiustificato di grimaldelli e oggetti atti allo scasso.