È avvenuta, questa mattina, la consegna dei lavori che daranno un volto nuovo e più funzionale alla cosiddetta “Passeggiata dei Laghetti”.
Il progetto, redatto dall’Arch. Sergio Abbate, sarà realizzato dal Consorzio Stabile Galileo di Vittoria.
I lavori di riqualificazione prevedono il rifacimento della pavimentazione e dei muretti, l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza, un’area di sgambettamento, un’area attrezzata con giochi: queste sono alcune delle opere finalizzate a ridare lustro al lungo cava che guarda su uno dei patrimoni rupestri tra i più belli del Paese, rendendone anche più agevole la fruibilità da parte dei cittadini.
“ritengo questo uno degli interventi strategicamente più importanti sia ai fini della riqualificazione di un’area, sia ai fini turistici – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto. Infatti questa opera rappresenta la trama di collegamento tra il centro della città e il Parco della Forza, passando davanti al nascituro museo ospitato nei locali dell’ex mattatoio”
Un sentito ringraziamento all’Arch. Salvatore Barone che si occuperà della sicurezza, al Capo Settore Geom. Salvatore Nigito, al Geom. Giuseppe Caschetto, RUP del Progetto, per il suo scrupoloso lavoro.