Il Ragusa subisce un pareggio beffa quando, ormai, era quasi certo di avere intascato i tre punti. A poco più di cinque minuti dal termine, a realizzare il gol dell’1-1 è stato, tra l’altro, l’ex di turno, Khoris, che ha così evitato ai padroni di casa di subire un’altra sconfitta in casa.
E’ finito 1-1 l’anticipo di ieri tra il Castrovillari e gli azzurri che erano passati in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a un penalty trasformato da Rainero dopo un tocco di mani nell’area di rigore dei locali. Nella ripresa, le aquile azzurre si sono difese con ordine, hanno cercato di sfruttare qualche ripartenza, si sono esposti a qualche conclusione degli avversari, sino al pareggio che si è consumato all’84’.
“I nostri ragazzi – afferma mister Giovanni Ignoffo – hanno disputato un’ottima partita sotto l’aspetto del temperamento e della cattiveria agonistica. Lo sappiamo: non era affatto un campo semplice sia per le condizioni del rettangolo di gioco quanto per il fatto che gli avversari ci hanno messo l’anima per cercare di portare a casa un risultato positivo. Non mi resta che prendermi la prestazione fatta e il punto che comunque, dopo due sconfitte, ci consente di smuovere la classifica. E’ chiaro che dobbiamo migliorare ancora. Il rammarico? Non abbiamo chiuso la partita quando magari avremmo potuto. Lo sappiamo che quando teniamo a galla i risultati di sfide come questa poi può verificarsi un episodio che ti può penalizzare in situazioni di mischia o di conclusioni in area. Purtroppo, stavolta, l’episodio negativo l’abbiamo subito noi e ormai era troppo tardi per cercare di rimediare a quanto di buono avevamo fatto e quindi siamo stati costretti a dividere la posta in palio”.
“Naturalmente, durante questa settimana- aggiunge- avremo poco tempo per recuperare perché già mercoledì si torna in campo, allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio, stavolta per affrontare una squadra forte come la Vibonese contro cui serve la classica partita senza sbavature. Noi ci stiamo preparando per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Vedremo di verificare in che modo possiamo riuscirci. Ovviamente sono molto speranzoso sul rendimento di questo gruppo. Staremo a vedere che cosa ne verrà fuori”.