Rubò scultura di Alfio Nicolosi, arrestato

170

Il 24 ottobre scorso si era impossessato di una scultura del noto artista vittoriese Alfio Nicolosi. L’aveva rubata dalla villetta della figlia dello scultore, per poi darsi precipitosamente ala fuga.

A seguito della denuncia fatta dalla vittima al Commissariato di Vittoria, sono state avviate immediatamente le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso li Tribunale di Ragusa. Per assicurare il colpevole alla giustizia è stata avviata una meticolosa ricostruzione dei fatti anche con l’ausilio delle numerose immagini video registrate da diversi impianti di video sorveglianza cittadini presenti nei pressi della zona.

Gli Agenti del Commissariato di Vittoria sono quindi riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e ad appurare l’identità dell’autore del furto: un soggetto noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio. Proprio grazie alle incontrovertibili evidenze investigative, un uomo è stato arrestato nella giornata di giovedì scorso per il reato di furto aggravato, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica presso li Tribunale di Ragusa.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.