6 gennaio, anche a Ragusa arrivano i Re Magi in piazza Libertà

896

Torna l’iniziativa denominata “Sulla via della cometa” che, alla seconda edizione, è promossa dalla parrocchia Sacro Cuore di Ragusa con il supporto del Comune e di alcuni sponsor privati.

In particolare, nella giornata dell’Epifania, dunque sabato 6 gennaio, ci si ritroverà per dare accoglienza all’arrivo dei Magi a cavallo. Raduno in piazza Libertà alle 10,30 del mattino. Il corteo, poi, che sarà animato anche dai Tamburi imperiali di Comiso, sfilerà lungo viale del Fante, via Carducci, via Archimede e, quindi, viale dei Platani sino a raggiungere la chiesa. Qui, oltre a regali per bambini, ci sarà la possibilità, per i partecipanti, della degustazione di salumi, formaggi, ricotta, biscotti e vino. Inoltre, è prevista l’esibizione del coro Mariele Ventre diretto dalla maestra Giovanna Guastella.

“Un appuntamento – spiega il parroco, il sacerdote Marco Diara – che già l’anno scorso era stato contrassegnato da notevole interesse e che speriamo possa essere ulteriormente replicato nel corso di questa edizione che abbiamo affinato ancora di più. Da non dimenticare, naturalmente, l’appuntamento con il nostro presepe vivente dalle atmosfere medievali che si terrà in via Cilea, nella tenuta intesa “U palazzieddu”, nella giornata dell’1 gennaio e proprio sabato, in occasione dell’Epifania”.

La rappresentazione vivente si tiene dalle 18,30 alle 21,30, a ingresso libero.