Ancora un grande successo per il coro polifonico “Unda Maris” che ieri sera si è esibito nel Concerto di Natale dal titolo “Il verbo si fece carne”. Direttore artistico Edoardo Cosentino.
Nella Chiesa Santa Maria di Portosalvo di Scoglitti, il coro è stato accompagnato dai musicisti Filippo La Spisa, organista ufficiale del coro e fisarmonicista e poi da Emanuele Battaglia, pianoforte, Sofia Gagliolo, violino, Giuseppe Ricca, violino,Michela Bonavita, viola, Chiara Giommaresi, violoncello. Con il coro anche l’attore Massimiliano Nicosia, voce narrante.
La Spisa ha suonato la fisarmonica accompagnando due canti in dialetto, tra cui una ninna nanna, e anche un canto natalizio di Rosa Balistreri “A la notti di Natali”.
Questi i brani eseguiti dal coro, che si prepara da appena due mesi ma ha già raggiunto ottimi livelli: Cose stupende, Stillate cieli dall’alto, Tu scendi dalle stelle, Fermarono i cieli, Canto di Madonna povertà (che fa riferimento a San Francesco d Assisi, in occasione dell’800 anniversario del primo presepe di Greccio) e ancora Adeste fideles, Ninna nanna, A la notti di Natali, l’Halleluja di Cohen.
Un pubblico entusiasta ha accompagnato tutta la performance con grandi applausi e, alla fine, cantando insieme al coro.
Questi i componenti di Unda Maris
Soprani: Adriana Provinzano, Antonella Giliberto, Antonella laquez, Carmela Nicosia, Ludovica Petralia, Marzia Tasca, Melania Monello; Contralti: Giovanna Battaglia, Lina Cannizzo, Giuseppina Spataro, Chiara Accardo, Giovanna Vespertino; Tenori: Angelo Avarino, Antonio Battaglia, Fabio Alfè, Nicola Nicoletti, Salvatore Di Blasi.