La piccola Giorgia è volata in cielo il 4 gennaio del 2019, a soli 8 anni, a causa di una rara malattia: l’atassia-telangectasia.
Nel suo ricordo papà Sebastiano Baglieri e la mamma Gianna Scrofani hanno creato l’associazione Le ali di Giorgia, per aiutare le famiglie che lottano contro questa malattia e la ricerca, affinchè si possa trovare una cura.
E per donare un sorriso ai bambini che saranno costretti a trascorrere il Natale in ospedale, le associazioni Le ali di Giorgia e Cuore degli Iblei hanno dato vita all’iniziativa “Ciao, piccol* aiutante” per raccogliere dei giocattoli che verranno donati ai bambini ricoverati.
I punti di raccolta sono i seguenti:
Chiesa Maria SS Nunziata – via Montale, 1 – Ragusa
Palestra Fit C-Lab la fabbrica del Fitness, via Dante
120A – Ragusa
BAM – Parco Giovanni Paolo II – Ragusa
Ospedale Maggiore di Modica
C’è tempo ancora fino al 16 dicembre. E possono essere donati, non solo giocattoli, ma anche libri e materiale didattico, per bambini compresi tra i 3 e gli 11 anni.
Poi i regali verranno consegnati ai bambini nei reparti pediatrici di Ragusa e Modica e a Catania al San Marco e al Policlinico, negli stessi reparti dove la piccola Giorgia è stata ricoverata durante la sua malattia.
Una bellissima iniziativa, nel ricordo di Giorgia,
perché anche i bambini malati possano trascorre un felice Natale.
Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook Le Ali di Giorgia.