Beccato a Messina con 30 Kg di droga, era diretto nel ragusano

1256
Aveva 6 chili di droga, arrestato
Immagine di repertorio

La Guardia di Finanza ha sequestrato a Messina 30 chilogrammi di hashish ed arrestato un uomo accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al suo arresto i militari sono giunti nel corso dei normali controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto. L’auto, appena sbarcata dalla costa calabra, era condotta da un cittadino straniero di origine albanese, residente in provincia di Mantova. Ai militari l’uomo ha dichiarato di provenire dal Nord Italia per intraprendere un rapporto di lavoro in un’azienda agricola nel ragusano.

La sostanza stupefacente è stata trovata grazie al fiuto del cane antidroga Edipo che ha subito puntato un borsone con all’interno la droga, già suddivisa in 296 panetti di hashish accuratamente avvolti con nastro per imballaggi, di circa 1 etto ciascuno.

La sostanza era riposta in un cartone con la scritta “caffettiere”, proveniente dalla Cina. Sui panetti erano stampati due diversi loghi, probabilmente apposti dall’organizzazione criminale per distinguerne la qualità.

Le analisi effettuate sulla sostanza hanno confermato l’alto principio attivo della droga, che avrebbe consentito la realizzazione di 324.864 dosi di stupefacente, per un ipotetico guadagno di oltre 300.000 euro nelle casse della consorteria criminale destinataria del prezioso carico. L’uomo, con precedenti a Piacenza sempre in materia di droga, è stato arrestato.